Demografici

I servizi demografici si occupano dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all' interno del territorio comunale.

Municipium

Competenze

  • Pratiche di anagrafe, stato civile e elettorale
  • provvede agli adempimenti di competenza comunale relativi agli eventuali obblighi di leva 
  • cura le liste elettorali, gli atti e la gestione delle procedure ed operazioni elettorali
  • tenuta ed aggiornamento dei registri della popolazione residente e dell'AIRE, al rilascio delle relative certificazioni ed alla cura di ogni altro atto previsto dall'ordinamento anagrafico (Decreto del Presidente della Repubblica 30/05/1989, n. 223).
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Municipio

Via Loreto, 60, 90010 Altavilla Milicia PA, Italia

Municipium

Ulteriori Informazioni

Gli Uffici Anagrafe e di Stato Civile, ubicati presso le sedi comunali di via Loreto, 60, ricevono nei seguenti giorni ed orari:

Lunedì dalle ore 08:30 alla ore 12:30;
Martedì dalle ore 08:30 alle ore 12:30, dalle ore 15:00 alle ore 17:00;
Mercoledì dalle ore 08:30 alla ore 12:30;
Giovedì dalle ore 08:30 alle ore 12:30;
Venerdì dalle ore 08:30 alla ore 12:30.

Il rilascio di certificazioni e di Carte d'Identità si effettua a vista, senza prenotazione.

Le sole certificazioni storiche saranno rilasciate su prenotazione.

Ultimo aggiornamento: 14 ottobre 2024, 09:58

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot