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Presentazione istanze per il “Contributo per l’ammissione gratuita di alunni in condizioni di disabilità certificata ovvero di disagiate condizioni economiche (articolo 7 L.R. 29 settembre 2016 n°20)” per l’anno scolastico 2024/2025

Le scuole dell’infanzia paritarie con sede nel territorio comunale sono invitate a trasmettere l'istanza per l’ammissione gratuita di alunni in condizione di disabilità certificata ovvero di disagiate condizioni economiche.

Data :

23 dicembre 2025

Presentazione istanze per il “Contributo per l’ammissione gratuita di alunni in condizioni di disabilità certificata ovvero di disagiate condizioni economiche (articolo 7 L.R. 29 settembre 2016 n°20)” per l’anno scolastico 2024/2025
Municipium

Descrizione

Il Dipartimento dell’Istruzione dell'Università e del Diritto allo Studio, anche per l'anno scolastico 2025/2026, ha attivato le procedure per l'erogazione, a favore delle Scuole dell’infanzia paritarie, del contributo per l’ammissione gratuita di alunni in condizione di disabilità certificata ovvero di disagiate condizioni economiche (art. 7 l.r. 29/09/2016 n. 20).

Descrizione
Le scuole dell’infanzia paritarie con sede nel territorio comunale sono invitate a trasmettere l'istanza per l’ammissione gratuita di alunni in condizione di disabilità certificata ovvero di disagiate condizioni economiche (articolo 7 L.R. 19 settembre 2016 n. 20) per l'anno scolastico 2024/2025, secondo le modalità previste dall'allegata circolare n. 28 del 16 dicembre 2024, trasmessa dalla Regione Siciliana - Assessorato dell'Istruzione e della formazione professionale - Dipartimento dell'Istruzione dell'Università e del Diritto allo Studio -Servizio 5 Diritto allo Studio.

L’istanza e la relativa documentazione allegata (P1 e P2) dovranno pervenire entro ed non oltre il 4 aprile 2025, mentre il modello P3 dovrà pervenire entro il 31 luglio 2025.

La documentazione richiesta dovrà essere inviata con le seguenti modalità:

· a mezzo pec, al seguente indirizzo: info@pec.altavillamilicia.eu (indicando nell’oggetto il nome della scuola e la tipologia del contributo);

· con raccomandata A/R. al seguente indirizzo: Comune di Altavilla Milicia - Ufficio Protocollo – via Regia Trazzera Marina di Granatelli, 9 – 90010 ALTAVILLA MILICIA. 

Scadenza:31/07/2025

Ultimo aggiornamento: 23 dicembre 2025, 16:42

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