Staff Segretario Generale

Gestione amministrativa e garante legalità degli atti.

Municipium

Competenze

  • Assistenza e supporto agli organi istituzionali (Sindaco, Giunta e Consiglio) nell'espletamento delle funzioni ed attività di segreteria;
  • Gestione dei procedimenti. inerenti la corresponsione di gettoni, indennità e rimborsi ad Amministratori e Consiglieri;
  • Gestione dei Procedimenti. inerenti la surroga,decadenza o dimissioni dei consiglieri comunali o degli assessori comunali;
  • Convocazione della Giunta comunale e supporto al Presidente del Consiglio Comunale nella convocazione del Consiglio comunale
  • tenuta degli originali delle deliberazioni, determinazioni sindacali e del Settore I,Ordinanze e contratti dell’Ente
  • trasmissione deliberazioni agli Uffici e organi competenti;
  • Rilascio atti amministrativi in copia;
  • Supporto al Sindaco ed al Segretario Generale nelle attività gestionali inerenti il Regolamento Europeo 679/2016 ed i rapporti con il DPO.
  • Atti di ufficio effettuati su richiesta di consiglieri o in base a disposizioni di legge inerenti il settore segreteria;
  • Autenticazione delle copie di deliberazione;
  • Collazione, controllo e spedizione degli atti deliberativi;
  • Aggiornamento dell'anagrafe degli assessori comunali e accertamento dei requisiti di eleggibilità di cui alla legge 16/92 e successive modificazioni;
  • Gestione dei procedimenti afferenti il rapporto contrattuale con l'Organismo di valutazione/Nucleo di Valutazione;
  • Supporto al Segretario Generale nell'espletamento delle funzioni;
  • Gestione rapporti con Agenzia segretari comunali e provinciali;
  • Attività di ricerca e documentazione per gli operatori del Comune e per istanze di accesso a Deliberazioni, Determinazioni, Ordinanze o contratti dell'Ente;
  • Accesso civico e tenuta registro accesso civico e accesso documentale;
  • Pubblicazione atti all'Albo Pretorio;
  • Tenuta degli avvisi da pubblicare sul sito dell'Ente;
  • Ufficio web per il caricamento dei dati trasmessi dagli uffici su amministrazione trasparente;
  • Gestione e deposito marche segnatasse e valori bollati;
  • Gestione e assistenza attività contrattuale dell'Ente, formazione del contratto informatico, registrazione ed eventuale trascrizione dello stesso dopo il rogito;
  • Assistenza formazione contratti informatici, rogito e tributi connessi all'attività contrattuale;
  • Supporto alle attività di RPTC.
  • Cura le Comunicazioni, avvisi pubblici;
  • Atti, rapporti con gli enti esterni;
  • Cerimoniale;
  • Procedimento inerente l'attuazione della democrazia partecipata ai sensi dell'art.6 della Legge Regionale n. 5/2014;
  • Servizi all'utenza per i diritti di partecipazione di cui alla L.R. n.10 del 30.4.91;
  • Tenuta dell'Albo pretorio ai fini della pubblicazione degli atti nelle more di diversa procedura informatizzata;
  • Notifiche e gestione atti depositati ed in generale ogni altro procedimento inerente l'ufficio
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Municipio

Via Loreto, 60, 90010 Altavilla Milicia PA, Italia

Ultimo aggiornamento: 25 luglio 2024, 14:22

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