Municipium
Competenze
- Assistenza e supporto agli organi istituzionali (Sindaco, Giunta e Consiglio) nell'espletamento delle funzioni ed attività di segreteria;
- Gestione dei procedimenti. inerenti la corresponsione di gettoni, indennità e rimborsi ad Amministratori e Consiglieri;
- Gestione dei Procedimenti. inerenti la surroga,decadenza o dimissioni dei consiglieri comunali o degli assessori comunali;
- Convocazione della Giunta comunale e supporto al Presidente del Consiglio Comunale nella convocazione del Consiglio comunale
- tenuta degli originali delle deliberazioni, determinazioni sindacali e del Settore I,Ordinanze e contratti dell’Ente
- trasmissione deliberazioni agli Uffici e organi competenti;
- Rilascio atti amministrativi in copia;
- Supporto al Sindaco ed al Segretario Generale nelle attività gestionali inerenti il Regolamento Europeo 679/2016 ed i rapporti con il DPO.
- Atti di ufficio effettuati su richiesta di consiglieri o in base a disposizioni di legge inerenti il settore segreteria;
- Autenticazione delle copie di deliberazione;
- Collazione, controllo e spedizione degli atti deliberativi;
- Aggiornamento dell'anagrafe degli assessori comunali e accertamento dei requisiti di eleggibilità di cui alla legge 16/92 e successive modificazioni;
- Gestione dei procedimenti afferenti il rapporto contrattuale con l'Organismo di valutazione/Nucleo di Valutazione;
- Supporto al Segretario Generale nell'espletamento delle funzioni;
- Gestione rapporti con Agenzia segretari comunali e provinciali;
- Attività di ricerca e documentazione per gli operatori del Comune e per istanze di accesso a Deliberazioni, Determinazioni, Ordinanze o contratti dell'Ente;
- Accesso civico e tenuta registro accesso civico e accesso documentale;
- Pubblicazione atti all'Albo Pretorio;
- Tenuta degli avvisi da pubblicare sul sito dell'Ente;
- Ufficio web per il caricamento dei dati trasmessi dagli uffici su amministrazione trasparente;
- Gestione e deposito marche segnatasse e valori bollati;
- Gestione e assistenza attività contrattuale dell'Ente, formazione del contratto informatico, registrazione ed eventuale trascrizione dello stesso dopo il rogito;
- Assistenza formazione contratti informatici, rogito e tributi connessi all'attività contrattuale;
- Supporto alle attività di RPTC.
- Cura le Comunicazioni, avvisi pubblici;
- Atti, rapporti con gli enti esterni;
- Cerimoniale;
- Procedimento inerente l'attuazione della democrazia partecipata ai sensi dell'art.6 della Legge Regionale n. 5/2014;
- Servizi all'utenza per i diritti di partecipazione di cui alla L.R. n.10 del 30.4.91;
- Tenuta dell'Albo pretorio ai fini della pubblicazione degli atti nelle more di diversa procedura informatizzata;
- Notifiche e gestione atti depositati ed in generale ogni altro procedimento inerente l'ufficio
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Tipo di organizzazione
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Persone che compongono la struttura
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Sede principale
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Contatti
Telefono : +39 091 915402
Telefono : +39 091 915403
Telefono : +39 091 915405
Email : segreteria@altavillamilicia.eu
Ultimo aggiornamento: 25 luglio 2024, 16:22